Incontro

Tutto, solo in quell’attimo da cogliere..

Beppe

 

Incontro

Dove ogni consapevolezza è un frammento della tua felicità

Sempre più spesso senza una vera comprensione di ciò che stiamo vivendo, i nostri conflitti emotivi di tristezza ci parlano di noi su cosa dobbiamo lavorare in quell’ambito specifico della nostra vita attuale. 

Significa iniziare un viaggio di crescita e di esplorazione personale, attraverso prove e lezioni che la vita ci pone di affrontare nel qui ed ora del nostro vissuto presente.

Ciò che succede però e che senza una reale comprensione di ciò che stiamo vivendo, quando siamo in balia delle nostre emozioni usiamo l’espressione “sono in crisi” per intendere un’importante e delicata fase della nostra vita sociale, relazionale e professionale, che comporta un mutamento a livello personale e una necessità di riorganizzazione interna, a volte difficile e dolorosa, soprattutto per essere affrontata da sola.

È un momento importante per la nostra crescita personale, in cui non riusciamo a dare un senso alle nostre esperienze e priorità.
Le nostre aspettative non vengono soddisfatte, per tanto rimaniamo colti alla sprovvista e in balia della confusione emotiva.

Sono quei momenti in cui tutta la nostra vita in generale ci appare senza un senso e uno scopo.
Non ci sentiamo nel posto giusto, e per questo ci sentiamo infelici per diversi motivi che non riusciamo a capire completamente. Questo ci porta ad uno stato d’animo emotivo di sfiducia in noi stessi, sopraffatti da un senso di sconfitta.

A chi non è mai capito di sentirsi cosi?

Conosco perfettamente la sensazione per averla vissuta in prima persona.
E quando accade di attraversare uno di questi momenti, facciamo fatica a comprendere che questa nostra confusione che percepiamo, in realtà è un segnale importante delle nostre ferite che ci offrono.

Perché vuol dire che stiamo scardinando modelli comportamentali passivi e ripetitivi e rappresenta un passo fondamentale del nostro cambiamento di crescita.
Insomma, stiamo creando qualcosa di nuovo nella nostra vita!

C’è un aspetto importante però, che va a complicare questo cambiamento delicato che può anche rendere pericoloso questo momento se non affrontato in modo adeguato.

Che la confusione accompagnata dalla paura, può espandersi in diversi ambiti della nostra vita, mettendo in discussione scelte lavorative, di studio, e sentimentali.
Ciò avviene perché è la nostra instabilità emotiva, che ci fa commettere degli errori di valutazione senza una lucidità e capacità critica di affrontare questo momento di conflitto.

E senza strumenti di consapevolezza adeguati. non possiamo nemmeno pretendere di avere quel distacco emotivo e freddezza per prendere decisioni lucide e obiettive.

Pertanto, che in queste situazioni, l’obiettivo fondamentale è quello di evitare di commettere errori dettati dall’impulsività e della confusione che stiamo vivendo.
Quindi, riorganizzare i propri pensieri è fondamentale per elaborare una strategia personalizzata per ritrovarsi.

Il miglior modo per riconquistare una nostra visione lucida della nostra realtà emotiva che stiamo vivendo. É di affrontare questo passaggio importante della vita in cui ci troviamo con la guida di una persona esperta, che possa comprendere la complessità della relazione attuale che si sta vivendo e possa aiutare ad elaborare una strategia da avviare e che soddisfi le proprie esigenze specifiche.

Risposta ai tuoi dubbi più urgenti

Per soddisfare questa esigenza, per chi come me, preferisce la scrittura, come canale comunicativo.

Ma anche un modo semplice, per condividere, un tema, una difficoltà momentanea, alle volte costante, ma parecchio intima e personale per la quale si desidera avere un punto di vista professionale e in anonimo.

Per quella che comprendo possa rappresentare alle volte, la difficoltà principale di un primo passo.

Ho creato e ideato, un servizio di consulenza via email per tutte quelle situazioni che necessitano di una risposta unica e rapida.
Una mia attenta risposta, avviene nelle prossime 24/48 ore dalla ricezione.
(*ad esclusione del fine settimana, come anche i festivi)

Per avere una comprensione più chiara possibile della situazione e la natura della tua domanda.

Ovviamente non ti spiegherò passo passo quello che stai vivendo né darti suggerimenti da adottare (non fa parte del mio lavoro a prescindere dare consigli o suggerimenti di comportamenti da adottare)

Ma affrontare in modo critico la situazione e le emozioni che vivi. Per avere degli spunti immediati su cui poter lavorare sin da subito e per pianificare una strategia personalizzata d’intervento.

Infatti, scopo della consulenza unica è quello di:

Offrire uno spazio sereno e professionale per un’analisi della situazione attuale. 
Individuare azioni da intraprendere
Indicazione di un percorso personalizzato

Ora, ciò che devi fare è seguire questi 3 Step:

1. Compila il modulo che trovi qui. Con oggetto Incontro, il tuo nome, l’indirizzo mail e il telefono.

2. Ti sarà inviato il link sicuro PayPal per l’acquisto. Costo della Consulenza è di 19.55 Euro

3. Effettuato il pagamento, scrivi subito la tua situazione in modo dettagliato; si consiglia di scrivere la domanda, prima su un editor di testo e rileggerla. E nei tempo previsti, ti arriverà la mia risposta nella tua mail.

 

P.S. Ti ricordo che per ogni servizi richiesto, non ci sono vice, collaboratori, assistenti o aiutanti vari.. Sarò io a risponderti direttamente e personalmente. 

Questo per poter mantenere un livello di servizio, esclusivo, affidabile, professionale e di qualità elevata, come desidero dare a tutto ciò che faccio e propongo e lego alla mia faccia.

(*ad esclusione del fine settimana, come anche i festivi)

P.S. Per eventuali, info e chiarimenti scrivi compilando il modulo contatti qui sotto

Massima riservatezza è scrupolosamente riservata al contenuto delle consulenze e ai dati personali forniti.

I contenuti della consulenza, utili, esclusivamente per lo svolgimento della attività professionale collegati con la tua richiesta.
In nessun caso quindi, sono resi noti a terzi o diffusi, fatti salvi precisi obblighi di legge.

Inoltre, tutti i messaggi scambiati sono raccolti nel rispetto della privacy e rappresenteranno un archivio storico personale del lavoro svolto e della evoluzione raggiunta.

Tutti gli articoli e i contenuti di Synesia Emozioni.
Sono di carattere esclusivamente educativo e formativo.
Non hanno l’obiettivo di essere usati per fare diagnosi.
Né per scopo terapeutico.
Se hai bisogno di uno aiuto specialistico rivolgiti a un medico o psicologo specifico.

Il percorso educativo di consapevolezza pratico è essenziale soprattutto se si sta intraprendendo un percorso psicologico o terapeutico

Per un pieno sviluppo della propria libertà emotiva infatti, il percorso educativo può essere integrato ad un supporto psicologico, sia inserendosi in un percorso terapeutico già esistente, per approfondire le scoperte.
E mantenere la propria direzione di crescita personale.
Che non bisogna mai perdere a prescindere dal percorso che si sta portando avanti

Un primo passo di verità emotiva e autentica consapevolezza e lucidità delle proprie difficoltà e conflitti.
Fondamentale prima di qualsiasi tecnica o approccio metodologico.

Buone Emozioni
Peppe

Con la richiesta del servizio on line, l’utente dichiara di aver compreso quanto riportato in questa pagina e di decidere in piena consapevolezza di avvalersi della consulenza professionale.